default_mobilelogo

Annunci

  • Escursione di S. Stefano a Enego

    Sono aperte le iscrizioni (preferibilmente con caparra 10 euro) all'escursione a Enego del 26/12 S. Stefano. Contattare il capogita Luciano (cel. 338.7689438). Abbiamo posti limitati e dobbiamo confermare il numero al Ristorante. 

No result...

Chi Siamo

Il gruppo CIR (camminiamo insieme ragazzi) é un gruppo di amici, con sede a Belvedere di Tezze (VI), che ha trovato nel fare escursionismo un’occasione di stare insieme, condividendo, oltre al piacere di camminare in montagne, collina, pianura, anche il piacere di stare assieme.
L'appartenenza al gruppo è aperta a tutti ed è completamente gratuita, basta richiederne  l’iscrizione.
Sono previste donazioni volontarie per sostenere le spese dell’organizzazione.

Il nome

il nome deriva dalla costituzione di un gruppo parrocchiale, nato ufficialmente il 10/01/1985,anche se già operante in precedenza; a onor di cronaca si trattava di un gruppo femminile e quindi era “camminiamo insieme ragazze”, successivamente ha perso questa connotazione diventando un gruppo misto di amici che si ritrovano per escursioni in montagna, in collina, escursioni culturali e gite anche di più giorni, comunque sempre semplicemente ed in auto organizzazione.

Scopi e attività

L'attività del CIR si sviluppa durante tutto il corso dell'anno e propone, oltre ad escursioni di diverso livello di difficoltà, anche incontri e gite culturali e gite di alcuni giorni.

Regolamento escursioni


1. Come partecipare alle escursioni

a. la partecipazione alle escursioni è gratuita ed aperta a tutti.
b. ogni partecipante è tenuto a leggere attentamente il presente regolamento, ad uniformarsi alle sue indicazioni e ad accertarsi delle caratteristiche dell’uscita, in particolare per ciò che riguarda la durata e la difficoltà del percorso;
c. ogni partecipante è tenuto a partecipare alle riunioni pre-attivita’ svolte il giovedi precedente l’attività, nella sede del gruppo o comunque consultare il sito www.cirbelvedere.it per conoscere in dettaglio le note tecniche, i punti di ritrovo e gli orari di partenza delle escursioni;
d. i minorenni possono partecipare alle escursioni soltanto se accompagnati da un genitore o da altra persona da questi delegata; il genitore/accompagnatore rimane unico responsabile del minore per tutta la durata dell’escursione;
e. per partecipare alle escursioni occorre presentarsi all’orario indicato nel luogo di partenza previsto;
f. non è necessaria la prenotazione, salvo diverse indicazioni. La prenotazione è obbligatoria per le escursioni di due o più giorni;
g. il gruppo non offre copertura assicurativa di alcun tipo;
h. ogni partecipante si assume personalmente la responsabilità di eventuali danni a cose o persone, da lui stesso causati o ad esso accaduti durante l’escursione, esonerando il gruppo ed il Referente di escursione da ogni responsabilità;
i. salvo diversa programmazione, i partecipanti viaggiano con mezzi propri, a proprie spese e sotto la propria responsabilità; per contenere i costi i partecipanti potranno accordarsi tra di loro per limitare il numero delle auto da utilizzare.

2. Norme di comportamento per i partecipanti

I partecipanti sono tenuti a:
a. rispettare l’orario di partenza e il programma stabilito, adeguandosi alle eventuali variazioni apportate dagli organizzatori;
b. possedere una preparazione psicofisica adeguata al tipo di uscita;
c. possedere un abbigliamento ed un’attrezzatura adeguati all’escursione e alle condizioni meteo, che tenga conto anche della possibilità di un loro rapido cambiamento;
d. osservare un comportamento disciplinato nel corso dell’iniziativa, attenendosi alle disposizioni impartite dal Referente di escursione;
e. seguire il percorso stabilito senza allontanarsi dal gruppo;
f. collaborare con il Referente di escursione per la buona riuscita dell’iniziativa ed essere solidali con le sue decisioni;
g. gestire i propri rifiuti fino agli appositi cassonetti affinché l'ambiente venga lasciato senza tracce, così come lo si vorrebbe trovare.

3. Variazioni/Annullamento

a. E' riservato il diritto di annullare o modificare l’uscita in qualsiasi momento. In ogni caso eventuali variazioni o annullamenti verranno comunicati tempestivamente sul sito web. Chi intende partecipare ad una escursione é pertanto invitato a verificare eventuali comunicazioni sul sito www.cirbelvedere.it fino alla partenza dell’escursione stessa.
E' prevista inoltre la possibilità di comunicare attraverso il gruppo WhatsApp "CIR" richiedendo di essere inseriti dagli amministratori del gruppo. Per evitare incomprensioni e malintesi, ci si deve limitare ad un uso strettamente legato all'attività del gruppo, per questo si invitano i partecipanti ad utilizzarlo in maniera sobria, evitando per quanto possibile, di postare catene di Sant'Antonio, opinioni politiche o frasi e video non attinenti.
b. Gli itinerari delle uscite possono essere variati in qualsiasi momento dal Referente di escursione, qualora egli lo ritenga opportuno in relazione alle condizioni riscontrate o alle necessità organizzative che dovessero insorgere in qualunque momento.

4. Privacy

Durante le escursioni possono essere scattate delle foto che poi verranno utilizzate per le attività del gruppo e sui mezzi di comunicazione (sito web, WhatsApp ecc.). Tali immagini non saranno comunque utilizzate per fini differenti o per utilizzi commerciali. Chi, per motivi di privacy, non intendesse fornire l’assenso all’uso della propria immagine dovrà comunicarlo preventivamente.

5. Accettazione del regolamento e sottoscrizione liberatoria

La partecipazione alle escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
E’ prevista la sottoscrizione, da parte di ogni partecipante al gruppo CIR, di una liberatoria nei confronti dei referenti organizzativi e degli altri partecipanti alle escursioni, in occasione dell’iscrizione al gruppo.
I partecipanti alle gite non iscritti saranno tenuti a firmare in quella occasione la stessa liberatoria.

6. Festa annuale del gruppo CIR

Annualmente, in Ottobre o Novembre, gli iscritti si riuniscono alla festa del C.I.R. comprendente Santa Messa e Cena ; in tale occasione sarà rinnovata la adesione per l'anno successivo.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Legenda escursioni

SIGLA

DESCRIZIONE

CARATTERISTICHE

T

Turistico

Itinerario su stradine o mulattiere ben tracciate.

E

Escursionistico

Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma o protetti o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche.     

EE

Escursionisti Esperti

Itinerario generalmente segnalato, ma che richiede capacità di muoversi su terreni particolari, quali tratti su terreno impervio o infido, tratti rocciosi con lievi difficoltà tecniche (es. tratti attrezzati), tratti non segnalati, ecc.

EEA

Escursionisti Esperti Attrezzati

Percorso attrezzato che richiede l’utilizzo dell’attrezzatura per via ferrata.

EAI

Escursionisti in ambiente innevato

Itinerario in ambiente innevato che richiede l’uso di racchette da neve, ma comunque su terreno senza grandi pendenze, con percorsi evidenti, e senza tratti esposti.

 

 

Contatti


I contatti principali sono i seguenti:
sito web:  www.cirbelvedere.it
E-mail info generiche: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel gruppo CIR +39 3467527217

 


Belvedere di Tezze sul Brenta, 17 giugno 2017

Album 2017-18

Album 2016-17

Album 2015-16

Album 2014-15

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok