user_mobilelogo
No result...

 

 

 

 

Data:

Domenica 2 aprile 2023 - Escursione rinviata più volte per maltempo: una prima da domenica 11 dicembre 2022 (data originaria) a domenica 8 gennaio 2023 e poi alla nuova data del 2 aprile 2023 (speriamo sia la volta buona con l'approssimarsi della primavera). 

sorgenti sile 

Dislivello:

Nullo - Durata 5/6 ore soste comprese - Lunghezza 12 km. 

Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 8.50 - Partenza ore 9.00  

Referente:

Lorenzo Gazzola (cel. 338.2221969) 

Ci troveremo alle ore 9,45 alla Rotonda di Badoere di Morgano, luogo dove, chi desidera potrà fare colazione presso qualche bar del luogo.
Partiremo alle 10,00 a piedi dalla Rotonda per raggiungere il Ponte dei Tre Confini.
Da qui girando sulla sinistra percorreremo un lungo tratto che ci porta al Bosco dei Fontanassi, luogo caratteristico, pieno di risorgive, quindi alla Porta dell'Acqua, considerata la vera Sorgente del Sile.
Qui ci fermeremo per un pranzo al sacco.
Ci rimetteremo poi in cammino seguendo il Siletto che scorre più a nord e si congiunge poi con il Sile presso l'Oasi di Santa Cristina, dove siamo stati lo scorso anno.
Raggiungeremo Casacorba, poi Cavasagra, quindi nuovamente il Ponte dei Tre Confini e la Rotonda di Badoere.
In caso di maltempo, anche nei giorni precedenti, l'escursione verrà rinviata in quanto per un agevole cammino è necessario che il fondo sia asciutto e non fangoso.
Si avvisa che essendo in prossimità di Natale la Rotonda di Badoere potrebbe esser occupata dal caratteristico mercatino natalizio.
In tal caso arrivando da Istrana c'è la possibilità di parcheggiare l'auto sulla destra dopo il semaforo del centro oppure girando sulla sinistra al semaforo, poco dopo sulla destra c'è un ampio parcheggio.
Nel caso che anche questi fossero occupati, al semaforo proseguire dritti verso Noale e dopo 5/600 metri c'è il parcheggio sull'imbocco dell'Ostiglia.

 

Album 2022-23

Album 2021-22

Album 2020-21

Album 2019-20

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok