user_mobilelogo

 

Data:

Domenica 10 novembre 2019 

Montagna Nuova 

Dislivello:

300 mt. - Durata: 3 ore 

Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 7.50 - Partenza ore 8.00 

Referente:

Andrea Menegazzo 

Trattasi della abituale mini-escursione che precede il pranzo della festa di fine anno escursionistico. Alla portata di tutti, anche se con scarponi. L’importante è che sia bel tempo. 

I t i n e r a r i o : Dietro il ristorante Puffele parte il nostro sentiero denominato “sentiero Puffele” che si inoltra dentro il bosco. Man mano che ci incamminiamo il bosco si fa sempre più fitto e Il sentiero è molto piacevole e sempre ben indicato.
La prima parte del sentiero è in leggera salita, poi la stessa aumenta verso la Forcella Silvagno. Il tratto in salita dura circa 15 minuti per poi svoltare a destra e ripartire in piano nuovamente fino ad arrivare in un tratto aperto, dove, se la giornata ce lo permetterà, godremo di una magnifica visuale.
Dopo questa piccola tappa, risaliamo il sentiero/strada bianca fino a quota 1266 dove poi su strada bianca arriviamo alla malga Montagna Nuova davanti.
Arrivati alla Malga, prendiamo il bivio alla nostra sinistra a fianco della malga, scendendo su prato per un breve tratto, dove alla fine dello stesso giriamo alla nostra sx.
Con il sentiero arriviamo fino alla Voragine della Vallunga, dopo riprendiamo la strada sterrata alla nostra sx che ci porterà in breve tempo dove abbiamo lasciato le nostre macchine.

Dopo l'escursione si proseguira per il vicino Ristorante Campomezzavia dove è previsto il pranzo come da menù a margine al prezzo di 25 euro. A seguire si svolgerà la tradizionale lotteria.
Obbligatoria iscrizione (referente Andrea Menegazzo) con caparra di 10 euro entro giovedì 7 novembre (per chi si trovasse nell’impossibilità di dare la caparra la stessa verrà anticipata dalla cassa comune e quindi l’iscrizione equivale ad impegno a versarla anche in caso di mancata successiva partecipazione). Precedenza agli iscritti al gruppo.

menu 

Album 2019-20

Album 2018-19

Album 2017-18

Album 2016-17

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok