user_mobilelogo

Data:

Domenica 21 ottobre 2018 

Rif. Granezza 

Dislivello:

200 mt. - Durata 2 ore 

Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 8.20 - Partenza ore 8.30

Bassano del Grappa - Chiesa di San Michele ore 8.50                                                                                                         

Referente:

Giuseppe Scapin

Trattasi della abituale mini-escursione che precede il pranzo della festa di fine anno escursionistico. Alla portata di tutti, anche se con scarponi. L’importante è che sia bel tempo.

Partiremo dal Rif. Granezza (m. 1.242) verso le ore 10.00 prendendo in salita il Sentiero dei Partigiani (sv. CAI 888 e sv. tricolore del Gruppo Silva Mortisa) che parte a fianco del Monumento ai Partigiani. In circa mezz’ora di cammino nel bosco raggiungeremo l’altare con capitello posto sulla cima del M. Raitertal (m. 1.403). Proseguendo per un’altra mezz’ora sul medesimo sentiero raggiungeremo un bivio (poco segnalato – m. 1.360 ca.) dove il sentiero CAI scende a destra verso la loc. Ragabisa, mentre noi proseguiremo sul sentiero tricolore ed in ulteriori 40 minuti scenderemo all’ex-malga Granezzetta (ora Casa Vacanze del Comune di Lugo – m. 1.268). Lungo tutto il sentiero tricolore si trovano parecchie lapidi di Partigiani morti durante la Guerra di Liberazione. Il rientro dalla ex-Malga Granezzetta avverrà percorrendo in circa 20 minuti una carrareccia praticamente in piano.

Ritornati al Rif. Granezza è previsto il pranzo con bis di pasticcio, spezzatino di manzo e contorni, vino, acqua e caffè al prezzo di 20 euro (+ 2 euro per chi vuole il dolce). A seguire si svolgerà la tradizionale lotteria.
Obbligatoria iscrizione (referente Giuseppe Scapin) con caparra di 10 euro entro giovedì 18 ottobre (per chi si trovasse nell’impossibilità di dare la caparra la stessa verrà anticipata dalla cassa comune e quindi l’iscrizione equivale ad impegno a versarla anche in caso di mancata successiva partecipazione). Precedenza agli iscritti al gruppo.

 

Album 2018-19

Album 2017-18

Album 2016-17

Album 2015-16

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok