default_mobilelogo
No result...

Data:

Sabato 5 agosto 2017 

notturna 

Dislivello:

300 mt. 

Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 18.20 - Partenza ore 18.30

Monte Grappa: Ex Albergo Finestron ore 19.30                                                                                                        

Capogita:

Gianni Dallan  

L'escursione parte dalla località Finestron m. 1285 (vecchia osteria ora chiusa - Comune di Cismon del Grappa), nell'alta Valle del Lepre (dalla statale 'Cadorna' per cima Grappa, si devia in località Ponte San Lorenzo seguendo fino al suo termine la Valle del Lepre).

Dietro l'osteria parte una carrareccia che si segue fino alla casa più alta. A fianco della casa si sale ripidamente per tracce in mezzo ad un boschetto mirando alla dorsale erbosa raggiungendo il Col della Berretta, m.1448, caratterizzato da un monumento e, soprattutto, da antenne radiotelevisive.
Si continua senza difficoltà con leggeri saliscendi lungo l'evidentissima dorsale erbosa fino a pervenire al colmo più alto del monte Asolone, m. 1520, segnato da una grande croce.

Raggiunto il Monte Asolone si potrà proseguire ma si deciderà la sera stessa quindi i tempi dell’escursione possono variare.

La cena è al sacco al chiaro di luna.
Il ritorno sarà nello stesso sentiero a metà circa faremo una deviazione passando per L’Agriturismo Col Beretta per poi proseguire seguendo la strada fino alle macchine

Nello zaino non deve mancare una torcia, e un riparo per le temperature che potrebbero anche scendere

A tutti buona escursione Gianni
Contatti 3332895121

 

Album 2017-18

Album 2016-17

Album 2015-16

Album 2014-15

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok