user_mobilelogo

Data:

21 febbraio 2016 

Pront 

Dislivello:

450 mt. - Durata 4/5 ore  

Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 6.50 - Partenza ore 7.00

Pove del Grappa - Birreria ai Trenti ore 7.20                                                                                                          

Capogita:

Andrea Menegazzo (cell 333.4789275)  

 

Itinerario stradale : Da Belvedere prendiamo la S.R. 47 in direzione Trento, dove ci fermeremo al bar in Val Goccia a Cismon del Grappa per fare colazione. Riprendiamo la nostra strada dove poco dopo prenderemo a dx verso S. Martino di Castrozza. Alla grande rotonda prima di arrivare a Imer prendiamo a sx la galleria del Totoga, passiamo Canal San Bovo, Caoria e proseguendo per altri 7/8 km arriviamo al Rifugio Refavaie dove parcheggeremo le nostre auto.


Iniziamo la nostra ciaspolata prendendo il sent. 380 su comoda strada forestale che percorreremo per circa 1,5 km fino al ponte che attraversa il torrente Vanoi; proseguendo poi sempre per comoda forestale arriviamo al rifugio forestale Copolà di Sotto, quì faremo una breve sosta e ammireremo il paesaggio che ci circonda (visibilità permettendo).
Riprendiamo la nostra ciaspolata su comoda strada per circa 1,5 km fino ad arrivare al lago Nero, dove devieremo sulla dx attraversando la parte finale del Vallone dei Laghetti. Incrociamo il sent. 320 che prenderemo a dx e che ci condurrà alla Malga Laghetti. Da questo punto in poi la strada di ritorno è praticamente in discesa fino al Rifugio Refavaie dove sosteremo per il meritato pranzo.

Menù : Gulashsuppe, piatto della casa (salsiccia, polenta e formaggio fuso) contorni , acqua , vino e caffè € 18 (prenotazioni entro giovedì 18 febbraio).

Album 2018-19

Album 2017-18

Album 2016-17

Album 2015-16

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok