default_mobilelogo

Data:

Domenica 29 Novembre 2015 

M summano 

Dislivello:

650 mt. - Durata: 5 ore  

Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 7.20 - Partenza ore 7.30                                                                                                         

Capogita:

Andrea Menegazzo  

Dalla chiesa parrocchiale di Piovene, circa un centinaio di metri avanti si prende a dx (indicazioni per Santuario dell'Angelo) una stretta stradina che porta poi all'erta strada della Via Crucis fino al Santuario dell'Angelo.
Parcheggiate le auto prendiamo a sx. il sentiero dei Girolimini (sent. 459) che in salita costante, passando per la località Carpane a quota 639 mt., ci porta in breve tempo alla località Cason dei Meli.
Oltrepassato il Cason dei Meli arriviamo al Cason dei Valugan a quota 855 mt, e dopo poco tempo arriviamo alla località Cason dei Giunori e alla Casara Mardifaia a quota 955 mt, dove, tempo permettendo potremo godere di un'ottima vista sulla pianura sottostante.
Fatta una breve sosta riprendiamo il nostro cammino verso la vicina meta del Santuario della Madonna del Summano. Un centinaio di metri (lineari) più avanti si trova il Baito GAM dove pranzeremo per modica cifra (per chi lo vorrà).
Chi lo desidera, con un'ultimo sforzo, può arrivare alla cima del monte Summano dove potrà godere di una panoramica a 360° sui monti circostanti.

Il ritorno avverrà per la stessa via di andata.

Il pranzo comprende: pastasciutta, piatto freddo, dolce, bibita e caffè al prezzo di €. 12,00.

E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL GIOVEDI' SERA PRIMA DELL'ESCURSIONE.

 

Album 2017-18

Album 2016-17

Album 2015-16

Album 2014-15

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok