default_mobilelogo
No result...

Data:

Domenica 8 marzo 2015 

brendola 

Dislivello:

450 mt. - Durata: 5 ore (12 km.)   

Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 7.50 - Partenza ore 8.00

Brendola - Pasticceria Bar Sweet meeting ore 8.45                                                                                                        

Capogita:

Eva Nardulli  


Percorso per raggiungere Brendola: uscita autostrada a Montecchio, poi seguire le indicazioni per Brendola.

Ritrovo a Brendola ore 8.45 Pasticceria Bar Sweet meeting - Via B. Croce o parcheggio in Via Rossini, poco distante - dietro la pasticceria nei pressi della Cassa Rurale e Artigiana.

Partenza giro escursionistico: ore 9.15

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si parte dal centro di Brendola in direzione Perarolo, prendendo poi la prima stradina a sinistra che porta alla Piazzetta del Vicariato dove è possibile ammirare prestigiose ville e il bel Palazzetto del Patriarca Veneziano.

Dopo aver seguito alcune stradine interne e piacevoli mulattiere si giunge nei pressi del Golf Club dove si presenta una bella panoramica; si prosegue per sterrati e sentieri per raggiungere una bella radura in cui è possibile riconoscere un roccolo.
Da qui si prosegue per raggiungere il punto più alto dell'escursione, al Monte Comunale e successivamente verso la dorsale berica sarà possibile fermarsi per altri interessanti panorami.
Dopo aver incrociato la strada per Perarolo si prosegue verso la meta mangereccia, il già sperimentato Agriturismo da Bedin, uscendo temporaneamente dal sentiero 32 per circa 800 metri.

Dopo il pranzo si ritorna verso il sentiero precedentemente lasciato per raggiungere dopo una bella camminata la Rocca dei Vescovi, luogo di una sosta più prolungata per foto, osservazioni e descrizioni storiche varie.

Dalla Rocca ci si avvia verso il centro di Brendola, dopo aver ammirato altre belle ville e, con una breve deviazione, anche l’imponente e suggestivo Duomo, detto l’Incompiuta, poco prima di ritornare alle auto.

Speriamo di trovare una giornata limpida e di sole per poter ammirare i panorami sui Lessini, le Piccole Dolomiti e i colli dei castelli di Montecchio, di Arzignano e di Montebello Vicentino, e altrimenti ci consoleremo con le prime sbocciature di fiori e piante che la primavera in arrivo ci sta anticipando!

Per il pranzo si è convenuto un antipasto misto con affettati, un bis di primi (pasta e risotto), dolce, vino, acqua e caffè per 15 euro.

Chi è interessato al pranzo deve prenotarsi entro il giovedì prima dell’escursione (3384831894 Eva ).

 

Album 2017-18

Album 2016-17

Album 2015-16

Album 2014-15

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok