default_mobilelogo
No result...

  

Madonna della Guardia 

Avvisiamo i soci del CIR che sono aperte le iscrizioni alla gita sociale del 30 maggio-2 giugno 2015 per verificare l’interesse alla partecipazione, soprattutto per valutare il noleggio di un bus da 30 posti (più piccolo ma necessario per le strade da affrontare in montagna) con l’autista, noleggio di cui abbiamo già un preventivo.

Il costo approssimativo dei 4 giorni si aggirerebbe sui 220-240 euro a testa, comprendente la mezza pensione per i 3 giorni e il pullman, e il costo a nostro carico del vitto e alloggio per l’autista.

La sistemazione trovata è molto suggestiva: si tratta della foresteria del Santuario di Nostra Signora della Guardia a Ceranesi, sopra Genova, in posizione isolata ma panoramica sul Golfo di Genova e comoda per raggiungere l'inizio dei percorsi scelti per il 2° e 3° giorno; la sistemazione è in camere doppi-triple-quadruple. Il ristorante del Santuario offre la possibilità di preparare su domanda e a pagamento (prezzo da definire), anche dei lunch-bag, i pranzi al sacco, utili specie per le due giornate centrali della gita.

 

Il programma dei 4 giorni si articolerà in due mezze giornate di escursione-camminate abbastanza tranquille ciascuna di circa 3 ore (1° e ultimo giorno), una sarà probabilmente lungo il mare tra Arenzano e Cogoleto-Varazze (da definire nei dettagli), con visita ai borghi e parchi e l’altra un'escursione nell’entroterra, o in un borgo, o intorno ad abbazie o castelli (da definire anche in relazione alla fruibilità dei luoghi, visti i recenti problemi metereologici).

Nelle due giornate centrali, invece, ci faremo guidare dagli amici del CAI di Bolzaneto (GE) nei parchi dei Monti Liguri delle valli al confine con il Piemonte (zona del sentiero laghi del Gorzente e Parco naturale Capanne di Marcarolo), con escursioni più impegnative e più lunghe con circa 600 metri di dislivello massimo, ma comunque accessibili per i buoni camminatori; avremo modo di camminare con suggestivi scorci sul mare ligure e raggiungendo laghetti contornati dalla meravigliosa natura in risveglio, con la sua fioritura di narcisi e altri fiori selvatici.

Si raccolgono le pre-iscrizioni per tutti gli interessati ma con priorità per i soci, gli esterni verranno accettati solo se resterà disponibilità di posti al termine della raccolta delle adesioni; l’iscrizione avviene con versamento della caparra di 50 euro (che verrà restituita in caso di mancanza di posto – per i non iscritti – o in particolari situazioni non prevedibili che verranno valutate dall’assemblea).

Si prega di dare la propria adesione entro il 15 marzo 2015.

A presto Franca Zerbetto ed Eva Nardulli

Per info e iscrizioni:
Eva – cell. 3384831894
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alla riunione del CIR di giovedì scorso, tenuto conto della fissazione al 31 maggio delle elezioni regionali e di conseguenza, delle esigue conferme di partecipazione arrivate entro il termine indicato, si è convenuto di rinviare all'anno prossimo la gita sociale di Franca ed Eva nella bella Liguria con gli amici del CAI di Bolzaneto.
Tenetevi liberi per il ponte del 2 giugno 2016!

 


Album 2017-18

Album 2016-17

Album 2015-16

Album 2014-15

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok