default_mobilelogo
Data:

 Sabato 15 febbraio 2014 

Malga Verde
Dislivello:

 200 mt. - Durata 2 ore 

Ritrovo :

 Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 17.20 - Partenza ore 17.30

 Rubbio - Piazzale Ristorante Milleluci ore 18.15 

Capogita:

 Elena Colpo e Domenico Callegaro 

 Inizio escursione ore 18.30

L'itinerario di questa escursione notturna risulta abbastanza semplice ma suggestivo. Si potranno ammirare ampi panorami dalla pianura, ai Colli Berici ed Euganei e alle Vette Feltrine, pur essendo la località scelta per lo svolgimento relativamente vicina.

L'itinerario, che parte a poche decine di metri dalla Casa Alpina Del Verde, si sviluppa lungo il sentiero CAI 872. Inizia con una breve salita attraverso un bosco di faggi, per poi svolgersi attraverso un'ampia mulattiera che si snoda in buona parte su tratti pianeggianti.
Il luogo di partenza dell'escursione è appunto la Casa Alpina Del Verde che si trova sulla strada che da Rubbio porta ad Asiago (vedi mappa), dove parcheggeremo le auto e ci ritroveremo alla fine del percorso per la cena. In questo luogo il telefono cellulare non prende, quindi per necessità il n. di tel. da chiamare è il seguente 0424-700332.
L'escursione dura all'incirca 2 ore: raggiungeremo attraverso il sentiero Cai n. 872 loc. Malcroba, poi discenderemo in direzione Biancoia e quindi sempre seguendo il sentiero Cai raggiungeremo loc. Al Verde per assaporare la cena.
Il costo dell'affitto della casa e della cena sarà all'incirca di 15 Euro.
Per partecipare all'escursione, poiché i posti disponibili presso la Casa Alpina sono solo 40, è necessaria la prenotazione con caparra di 5 euro entro e non oltre giovedì 13 febbraio.
Per effettuare l'escursione si richiede di portare con sé torcia, bastoncini, vestirsi adeguatamente per evitare di avere freddo. Potrebbero esserci dei tratti innevati con parti ghiacciate pertanto è necessario utilizzare scarponi da trekking o scarpe con suola in vibram.
I capogita declinano ogni responsabilità in caso di danni a persone o cose.

Buona escursione a tutti i partecipanti.

Album 2017-18

Album 2016-17

Album 2015-16

Album 2014-15

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok