user_mobilelogo
No result...
Data: 9 dicembre 2012
Dislivello: 260 mt. - Durata 3 ore e mezza
Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 8.10 - partenza ore 8.20

Torreglia - Pasticceria Via Caposela ore 9.30

Capogita: Ottorino Munaro

Gita facile adatta a tutti (si fa anche in caso di pioggia evitando la cima del monte Rusta)
(in caso di pioggia è consigliato l'ombrello piuttosto del poncio o del k-way )
Equipaggiamento adatto alla stagione

Inizio escursione, ore 10.30

Per arrivare al punto di partenza:
Da Torreglia a si prende a sx per Galzignano Terme e si prosegue diritti per Faedo (strada cengolina lasciando il paese sulla sx) , si passa Faedo e si prosegue per Fontanafredda, e allo stop si prende a sx (verso Arqua / Este).
Poi si gira per la prima traversa a sx direzione per monte Gemola dove dopo circa 1 km si parcheggia (quota 200mt).
Il sentiero è una larga carrareccia ( rimane tale fino alla cima ) e inizia a sx lungo la strada dove si parcheggia.
In una mezzora si arriva in vetta (quota 396mt), da dove, tempo permettendo, si possono ammirare a 360° tutti i monti circostanti.
La discesa non presenta particolari difficoltà salvo nel primo tratto dove in caso di terreno bagnato bisogna prestare un attimo di attenzione .
Terminata la discesa del versante est (quota 260mt) si sale sul monte Fasolo per la larga e panoramica strada sterrata (quota 301mt), quindi si prosegue per il monte Gallo passando per San Gaetano e San Antonio (quota 340 mt).

Pranzo presso trattoria da Oci al costo di 20 € oppure al sacco.

menu:
bis di primi (risotto al tastasale *** e fettuccine al cinghiale con funghi)
secondo spezzatino di musso con polenta o grigliata mista.
Contorni, vino e H2o + caffè + limoncello offerto dalla casa.

 

Per il ritorno si parte 14.30 per la strada del mattino avendo cura ( di mantenersi sulla sx nelle vicinanze del monte Rusta ) in modo di evitare la cima che dopo mangiato non mi sembra il caso di affrontare.
L’arrivo alle macchine è previsto alle 16.00

 

Il capo gita augura buona passeggiata a tutti quanti vorranno partecipare.

*** ammesso che il maiale per quel giorno non sia ancora vivo, in questo caso l' alternativa
sarà risotto con la zucca.

 

Album 2025-26

Album 2023-24

Album 2024-25

Album 2022-23

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok