default_mobilelogo
Data: 15 luglio 2012
Dislivello: 720 mt.
Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 6.45 - partenza ore 7.00

Birreria ai Trenti - Pove del Grappa ore 7.15

Capogita: Luigi Bianco

Partiti dal piazzale andiamo a raggiungere la località di San Martino di Castrozza per poi proseguire per Passo Rolle e scendere sino a raggiugere la sede del Parco di Paneveggio che si trova lungo la strada. Da quì inizia la nostra escursione. Previsione arrivo verso le ore 9.30.

Partiti dal parcheggio a quota 1400 si seguono le indicazioni del sentiero Cai nr. 626 - segnavia indicato su di un angolo della casa forestale. Dopo circa 1 ora di cammino su facile strada forestale arriviamo ad un bivio a quota 1700 dove si tiene verso sinistra; da quì comincia il sentiero che in mezz' ora circa raggiuge Malga Bocche situata a quota 1900 (vista panoramica sul gruppo delle Pale di S. Martino). Dopo una breve sosta si parte sempre sul sentiero 626 con direzione Lago Bocche; lungo il sentiero a quota 2050 troviamo un bivio dove si tiene la sinistra per poi raggiungere il Baito dele Vedele e alla fine il Lago Bocche a quota 2250. Qui sosta pranzo al sacco con possibilità di prendere un pò di sole se il meteo ce lo permetterà. Il ritorno si fa sul sentiero dell'andata. Durante il percorso saremo sempre allietati dalla vista panoramica del gruppo delle Pale di S.Martino.

Gita adatta anche ai meno allenati visto che c'è la possibilità di fermarsi a Malga Bocche, dove si può riposare, prendere il sole oppure per chi volesse portarsi un libro e leggere visto che la malga è circondata da prati su cui ci si può sdraiare. Alla Malga Bocche si può pure pranzare (il capo gita non prende prenotazini). Chi si ferma alla malga verrà poi ripreso al ritorno visto che si ripassa.

Il capogita augura a tutti i partecipanti una buona escursione.

Album 2017-18

Album 2016-17

Album 2015-16

Album 2014-15

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok