user_mobilelogo
Data: 9 Aprile 2012
Dislivello: 300 mt. - Durata: 3.30 ore + sosta pranzo
Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 8.45 - partenza ore 9.00

SS. Bassano-Asiago: parcheggio ex Decò S. Michele ore 9.30

Capogita: Armando Parolin, Marta Casonato e Lorenzo Gazzola

La passeggiata si snoderà tra le colline in fiore, olivi e prati primaverili partendo dalle vicinanze del parcheggio della ex discoteca Decò a S.Michele (vicino alla pizzeria al Campione).
All’inizio una stradina bianca ci porterà prima alla Chiesetta di S.Agata, antica testimonianza della devozione di questi posti immersa tra gli olivi sul cocuzzolo di una collina.
Dopo una breve sosta presso la chiesetta ripartiremo e costeggeremo la collina Gloso e arriveremo alle colline “POZZOBON” lungo una stradina bianca costeggiata da ciliegi fioriti ammirando la pianura padana a sinistra e le armoniose colline di Marostica a destra.
Dopo una breve sosta per ammirare Marostica dall’alto con le particolari mura si tornerà un po’ indietro per prendere il sentiero che, con sali e scendi, ci porterà verso la frazione di S.Floriano. Poco prima della Contrà Galassi-Pianezzola andremo a visitare un Rocolo, struttura che in passato serviva a cacciare gli uccelli ed oggi, gestito dalla provincia, serve per l’inanellatura ed il censimento degli uccelli .
Da questa forcella riprenderemo il cammino verso S.Floriano e ci fermeremo in una valletta immersi nel verde dove potremmo gustare una buona pastasciutta in compagnia.
Il costo della pasta è di 5,00 EURO da pagare al momento del pranzo, sono comunque ben accettate proposte culinarie, in particolare dolci da parte dei partecipanti. Il ricavato della giornata escluse le spese sarà devoluto in beneficenza.
Dopo aver pranzato e riposato si ritornerà alla forcella e prendendo un sentiero prima e una stradina si ritorna al parcheggio delle auto in circa 1 ora.

PS: Quanti desiderano raggiungerci solo per il pranzo possono parcheggiare presso la Chiesa di S.Floriano per poi prendere la stradina bianca tra campanile e chiesa per circa 500 mt. fino ad una bella valletta resa gentilmente disponibile dal proprietario per le ore 12,30 circa.

Buona Pasquetta a tutti.

 

Album 2018-19

Album 2017-18

Album 2016-17

Album 2015-16

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok