user_mobilelogo
Data: 16 ottobre 2011
Dislivello: 250 mt. - durata 4 ore
Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 8.15 - Partenza ore 8.30

Pressi Osteria Fontanella - strada per Asiago - inizio escursione ore 10.15

Capogita: Armando Parolin

L’escursione ha inizio in prossimità dell’Osteria Fontanella a quota 1058 mt slm provenendo da Bassano a sinistra della strada per Asiago 100mt prima dell’Osteria.
Il percorso inizia su stradina bianca allo scoperto, per portarsi poi sotto il bosco di abeti e faggi; prosegue poi per la valletta fino alla Bocchetta di Campo Rossignolo dove qui si imboccherà il sentiero N° 886 che in salita ci porterà al Bivacco Rossingroba a mt 1313.
Da questo bivacco un’altra stradina bianca ci porterà attraverso il bosco al versante sud dell’altopiano.
Qui proseguiremo ammirando il belvedere sulla nostra pianura fino a giungere alla località Monte Corno.
Si proseguirà sempre sulla strada panoramica fino alla Trattoria Casello di Guardia dove, per chi lo desidera e su prenotazione possibilmente entro il giovedì antecedente, si potrà pranzare al costo di 18,00 euro.
Il ritorno è previsto per la stesso percorso fino al Bivacco Rossingroba. Da qui proseguendo per il sentiero n°886 torneremo all’Osteria Fontanella.

PS: Il ritorno, in caso che il sentiero N°886 sia poco agibile per pioggia, è previsto per la stradina di Valle Granezza di Gallio chi ci riporterà fino al Turcio. Da qui si giungerà alle auto per un breve tratto di strada asfaltata.

Buona escursione a tutti.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Possibilità si pranzare allaTrattoria Casello di Guardia tel. 0445/1925428.

Equipaggiamento consigliato: da escursionisnmo considerando la stagione in corso: scarponi, bastoncini per i tratti di discesa ripida al ritorno.

Album 2018-19

Album 2017-18

Album 2016-17

Album 2015-16

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok