user_mobilelogo
Ritrovo : Piazzale antistante sede C.I.R. Belvedere di Tezze alle ore 8.00

Valli del Pasubio ore 9.00
Capogita: Luciano Magrin

L’escursione inizia dal Pian delle Fugazze (mt. 1.162) seguendo inizialmente la Strada provinciale per Camposilvano (aperta al traffico) per prendere poi, dopo qualche centinaio di metri, a sinistra la Strada delle Sette Fontane (inizio percorso innevato).
Dopo circa 40 minuti dalla partenza si prende a sinistra il sv. 173 (ex 13) per Malga Boffetal; alla Malga (mt. 1.435), a seconda delle condizioni di innevamento, si può proseguire per il sentiero o meglio ritornare sulla Strada delle Sette Fontane e seguirla fino a raggiungere il rif. Campogrosso (mt. 1.457).
Presso il rifugio è possibile pranzare o consumare il pasto al sacco.
La discesa, condizioni di neve permettendo (in caso contrario si ritorna per l’itinerario di salita), avverrà seguendo la Strada del Re che passa per Malga Baffelan. Dopo 1 ora e 40 minuti circa la strada termina immettendosi sulla SP 46 dir. Ossario del Pasubio, dove il percorso innevato termina. Seguendo la SP in circa 20 minuti si ritorna al Pian delle Fugazze,

Tempo di salita h. 2.00 – Tempo di discesa h. 2.00 (andando piano)

Come arrivare al Pian delle Fugazze:

Belvedere di Tezze – Rosà – Thiene – Schio – Valli del Pasubio (dove è prevista la sosta per la colazione) – Pian delle Fugazze.