Data:

Domenica 7 marzo 2021 

Col dei Baldi 

Dislivello:

400 mt. - Durata: 4 ore + soste - Lunghezza. 9,5 km. A+R  

Ritrovo :

Piazzale Belvedere di Tezze sul Brenta ore 7.15 - Partenza ore 7.20 (colazionati)

Palafavera parcheggio ore 9.30 

Referente:

Massimo Lista (cel. 347.2654343) 

Premessa: è obbligo per tutti i partecipanti rispettare tutte le norme anti Covid esistenti e richiamate sul sito. Eventuali altre informazioni potranno essere richieste al referente al tel. 3472654343 in ore serali.

Non sono previste soste per la colazione, ognuno dovrà provvedere prima di arrivare all’inizio dell’escursione.

Partenza escursione ore 9.30

Facile escursione su neve seguendo le mulattiere che partono alla sinistra del parcheggio degli impianti di risalita di Palafavera, località sciistica ai piedi del Civetta e del Pelmo. L’ambiente è aperto e soleggiato, il dislivello è alla portata di tutti. Faremo un giro ad anello in senso orario, seguendo inizialmente la stradina con tornanti che ci porterà dopo qualche chilometro a Casera Pioda; poi saliremo al Col dei Baldi.

Qui, sperando in un tempo soleggiato, faremo la meritata sosta per il pranzo al sacco, cercando di rispettare le distanze e le norme anti-contagio.

La discesa prevede di aggirare il Col dei Baldi e di scendere a nord dello stesso per raggiungere Casera Vescovà.

Superata la Casera prenderemo a destra per un percorso che in 2 km ci riporterà al parcheggio.

In normali condizioni meteo e di innevamento il percorso non è difficile, con un dislivello limitato e si svolge su traccia che potrebbe essere battuta, ma la quantità di neve caduta e le temperature alte potrebbero richiedere l’uso delle ciaspole.

In ogni caso è necessaria l’attrezzatura e l’abbigliamento per un trekking invernale in ambiente alpino e innevato.
Non ci sarà riunione del giovedì precedente e nel gruppo whatsapp verranno dati gli ultimi aggiornamenti e dettagli.
In caso di maltempo la gita verrà rinviata.

 

 

 

 
 

Su questo sito usiamo cookie . Navigando accetti! Ok